Monica Piazzetta

Mostra di pittura – Agosto 2018

..molti ci hanno fatto visita per conoscere le opere di @Monica Piazzetta e i mobili ed oggetti unici di Altre Cose Design. Un vero successo!!

Monica Piazzetta

Ha iniziato la carriera come stilista e designer lavorando nel sistema moda negli anni 90 sino ad oggi. In costante contatto con l’ambiente professionale internazionale, le continue ricerche di stili, le molteplici collaborazioni con autorevoli professionisti del settore e del design, sono stati fondamentali per la sua formazione professionale e hanno contribuito ad influenzare la sua globale visione estetica.

Il suo utilizzo del colore, della forma e del segno, è in costante ricerca e sviluppo per la creazione di un proprio linguaggio espressivo in continua evoluzione.

Il suo percorso artistico come autodidatta, la porta a maturare nel tempo l’importanza di una più specifica educazione. Nel 2014 ha studiato Disegno con il maestro e artista italiano Antonio Lovison. Nel 2016 ha seguito il corso di Fashion Illustration del London College of Fashion. Nel 2017 facendo seguito alla sua necessità di focalizzarsi sull’arte contemporanea e sulla pittura, segue il corso di Contemporary Drawing and Painting del Central Saint Martins Of London. Attualmente studia Pittura Contemporanea con l’artista londinese Guy Noble e si dedica alla professione artistica come pittrice.